Tagliolini burro ginepro e aringa ricetta di Gianfranco Pastucci da "La Prova del Cuoco"


Gianfranco Pastucci, il bravissimo chef esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, ci prepara oggi un primo piatto di pasta fresca, cioè dei tagliolini, che il bravissimo Gianfranco ha condito con una salsina a base di burro, ginepro e, tocco da grande chef quale lui è, un'aringa per un primo piatto dal sapore e dal profumo davvero molto intenso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pastucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliolini burro ginepro e aringa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliolini burro ginepro e aringa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Tagliolini burro ginepro e aringa 
  • aringa affumicata
  • latte q.b.
  • farina
  • uova
    Procedimento per cucinare la ricetta Tagliolini burro ginepro e aringa

    Sfilettate le aringhe e mettete a bagno nel latte per una notte o comunque per 8 ore, poi schiacciate ottenendo un carpaccio.

    Fate i tagliolini. In padella mettete una noce di burro, aggiungete le aringhe, un po’ di finocchio affettato, un po’ di scorza di mandarino grattugiata, la barbetta di finocchio.

    Nel mortaio pestate due cucchiai di ginepro 4, cucchiai di sesamo nero e il sale.
    Cuocete i tagliolini, scolate e versate in padella, aggiungete un po’ di parmigiano e di brodo vegetale, ancora burro e formaggio, infine sesamo e ginepro pestati e servite..

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!


    Video della ricetta Tagliolini burro ginepro e aringa



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliolini burro ginepro e aringa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti