Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa ricetta da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta per il cuoco del peperone verde che ci presenta un primo piatto a base di pasta fresca, cioè delle tagliatelle preparate sul momento seguendo la ricetta classica, che vengono poi condite con del cavolo nero e del buonissimo e saporitissimo formaggio di fossa, un primo piatto davvero molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa  
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 300g di cavolo nero,
  • 1 cipolla bianaca, 
  • 100g di formaggio di fossa, 
  • 2 pomodori, 
  • basilico q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa

    Private il cavolo nero delle fibre, tagliatelo grossolanamente e rosolatelo in padella con l’olio, la cipolla tritata, il basilico, i pomodori tagliati a fette e la metà del formaggio di fossa grattugiato.

    Impastate la farina con le uova. Stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta, ricavate le tagliatelle, cuocetele in acqua bollente salata, scolatele e mantecatele con il cavolo nero.

    Servite con una bella spolverata di formaggio di fossa.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle con cavolo e formaggio di fossa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti