Spaghetti con alici finocchietto e pinoli ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta di giornata per il cuoco del peperone verde, il bravo chef Marco Bottega, che ci cucina oggi un primo piatto di pasta davvero semplice e veloce da cucinare, un piatto il cui ingrediente principale è dato dalle alici che insieme al finocchietto e ai pinoli costituiscono il condimento per un gustoso piatto di spaghetti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti con alici finocchietto e pinoli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti con alici finocchietto e pinoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Spaghetti con alici finocchietto e pinoli
  • 200g di spaghetti, 
  • 200g di filetit di alici fresche, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 1 mazzetto di finocchietto selvatico, 
  • 50g di pinoli, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con alici finocchietto e pinoli

    Fate tostare i pinoli in una padella antiaderente. Rosolate i filetti di alici in padella con l’olio e l’aglio.

    Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli ancora al dente e mantecateli in padella con i filetti di alici, i pinoli tostati e il finocchietto tritato finemente.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Spaghetti con alici finocchietto e pinoli



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti con alici finocchietto e pinoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti