Scrippelle in brodo ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Oggi Anna Moroni viene sfidato su un piatto tipico della tradizione culinaria teramana, cioè òe scrippelle. Si tratta di sottilissime frittatine preparate versando su una padella caldissima una pastella di farina, acqua e uova, molto simile alle crêpes francesi che Anna ha servito con un brodo di gallina. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Scrippelle in brodo.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Scrippelle in brodo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Scrippelle in brodo  
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di farina 0
  • 8 cucchiai di grana
  • prezzemolo
  • sale
  • noce moscata
  • brodo di gallina q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Scrippelle in brodo

Montate gli albumi. Nei rossi aggiungete la farina, grana, noce moscata e albumi montati. Aggiungete in teglia con carta da forno il composto ottenuto.

Cuocete a 160°C per 20 minuti. Tagliate a quadretti con la rotella. Poi metteteli a scaldare nel brodo e servite.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Scrippelle in brodo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Scrippelle in brodo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti