Rosticciata di carne patate e broccoli ricetta di Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta di giornata quella che vi presentiamo oggi, cioè la seconda ricetta di Paolo Zoppolatti che consiste in una gustosa rosticciata di carne accompagnata con delle patate e dei broccoli, un mix di carne rossa e bianca che il bravo chef del peperone verde ha saputo presentare in un modo davvero invitante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rosticciata di carne patate e broccoli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rosticciata di carne patate e broccoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Rosticciata di carne patate e broccoli 
  • mix di carne bianca (vitello e tacchino a pezzetti), 
  • 300g di broccolo siciliano, 
  • 1 cipolla, 
  • 1 noce di burro, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b. 
    Procedimento per cucinare la ricetta Rosticciata di carne patate e broccoli

    Rosolate la carne in una padella con il burro, il rosmarino, la cipolla tritata, le patate precedentemente bollite e regolate di sale e pepe.

    Tagliate il broccolo a pezzi regolari, cuocetelo in acqua bollente salata, unitelo alla carne., proseguite la cottura per un paio di minuti e poi servite.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Rosticciata di carne patate e broccoli



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rosticciata di carne patate e broccoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti