Rigatoni al cavolfiore ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Torna la rubirca della ricetta salva-spesa, cioè quelle ricette che, pur spendendo poco, sono comunque molto gustose e nutrienti. Oggi la nostra amica Anna Moroni, insieme a Carlo Combi, ci cucina dei rigatoni con i cavolfiori, uno degli ortaggi più presenti sulle bancarelle ortofrutticole in questo periodo dell'anno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rigatoni al cavolfiore.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rigatoni al cavolfiore", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Rigatoni al cavolfiore x 6 persone 

  • 450 g di rigatone piccoli
  • 1 cavolfiore di 600 g
  • 30 g di uvetta
  • 30 g di pinoli
  • 1 cipolla media
  • 6 filetti di acciuga
  • 3 cucchiai di pecorino
  • 3 cucchiai di olio
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni al cavolfiore

Lavate l’uvetta, pulite il cavolfiore dividendolo in cimette, lessatelo conservando l’acqua di cottura che servirà per lessare la pasta.

Preparate la cipolla appassita in una padella, unite i filetti di acciuga e fateli disfare, unite l’uvetta scolata ed asciugata i pinoli e lo zafferano sciolto in mezzo bicchiere di acqua calda.

Insaporite la salsa per qualche minuto ed unite il cavolfiore , lasciate cuocere ancora per 15 minuti, lessate la pasta e fatela saltare per un paio di minuti con l’intingolo di cavolfiore.

Togliete dal fuoco ed unite il formaggio e il pepe.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rigatoni al cavolfiore



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rigatoni al cavolfiore" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti