Pizza rustica con cavolo e salsicce ricetta di Gabriele Bonci da "La Prova del Cuoco"

Il gigante della pizza Gabriele Bonci torna come ogni sabato a proporci un'altra delle sue gustosissime pizze. questa volta il gigante fornaio ci prepara una pizza rustica impreziosita dall'aggiunta del cavolo e della salsiccia che vanno a completare in modo davvero impeccabile il sapore di questa gustosissima pizza rustica. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza rustica con cavolo e salsicce.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza rustica con cavolo e salsicce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Pizza rustica con cavolo e salsicce
  • Lievito 7 gr
  • Acqua 650 gr
  • Olio Extravergine D'oliva 1 cucchiaio
  • Farina 1 kg
  • Broccolo Romano q.b.
  • Sale 22 gr
  • Salsiccia q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza rustica con cavolo e salsicce

Mescolate la farina con l'acqua, il lievito, continuando ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungendo anche un cucchiaio d'olio e sale. Fate lievitare il composto finchè raddoppierà il volume (il tempo dipenderà dalla temperatura).

Stendete il composto con le mani, distribuite dei pezzi di salsiccia spellata, cospargete con i broccoli ( rosolati  in padella con 1 spicchio di aglio e un po' di acqua, lasciandolo poi cuocete fino a che non diventa molto morbido).

Arrotolate la pasta su se stessa, ritagliate dei pezzi alti 3-4 cm e disponeteli in uno vicino all'altro in una teglia unta; cuocete il rustico in forno a 200° (mettendo la teglia prima sotto e poi sopra) per circa 20 minuti.

Servite la pizza rustica irrorata con olio extravergine d'oliva e spolverizzata con formaggio grana grattugiato.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza rustica con cavolo e salsicce



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza rustica con cavolo e salsicce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti