Penne affumicate ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Ecco uno dei piatti che è solita cucinarci la nostra amica Antonella Clerici nel suo spazio settimanale denominato "Casa Clerici". Oggi è la volta di un piatto di pasta caratterizzato da delle penne affumicate che la nostra amica Antonella ci ha cucinato utilizzando ingredienti molto gustosi come il prosciutto di Praga e la scamorza affumicata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Penne affumicate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Penne affumicate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Penne affumicate
  • 400 g di penne rigate
  • 150 g di prosciutto di praga
  • 150 g di rucola
  • 150 g di scamorza affumicata
  • sale e pepe bianco q.b.
  • olio extravergine d’oliva
    Procedimento per cucinare la ricetta Penne affumicate

    Cuocete in acqua bollente e salata le penne. In una padella con un filo d’olio, mettete i cubetti di prosciutto tagliati.

    Tagliuzzate la rucola lavata ed aggiungetela. Aggiungete sale e pepe. Tagliuzzate il formaggio.

    Scolate la pasta, aggiungetela in padella e poi aggiungete il formaggio.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Penne affumicate



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Penne affumicate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti