Parfit di gianduia meringato ricetta di Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta di giornata per il bravissimo chef del peperone verde, cioè il simpatico Cesare Marretti che ci prepara un dolce, cioè un parfit di gianduia meringato, un dolce al cucchiaio a base principalmente di cioccolato accompagnato con della meringa sbriciolata e delle nocciole intere. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Parfit di gianduia meringato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parfit di gianduia meringato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Parfit di gianduia meringato

  • 100g di cioccolato al gianduia, 
  • 200 ml di panna, 
  • 70g di zucchero, 
  • 1 tuorlo, 
  • 100g di meringa, 
  • 50g di nocciole sgusciate,  
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Parfit di gianduia meringato

Montate la panna con 50g di zucchero; sciogliete il cioccolato a bagnomaria e a parte montate il tuorlo con lo zucchero restante.

Unite le tre masse, versate il composto ottenuto in uno stampo e lasciate riposare in frigo per 1 ora.

Prima di servire sbriciolate la meringa sul parfait, guarnite con le nocciole intere, qualche fogliolina di menta e servite.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parfit di gianduia meringato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parfit di gianduia meringato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti