Involtini di carne nella verza ricetta di Suor Stella da "La Prova del Cuoco"


Involtini di carne nella verza Per combattere i freddi invernali, nonche’ le fiamme del suo infernale diavolo antagonista… oggi Suor Stella propone un piatto unico di riso, carne e verdura. Chissa’ come reagira’ Andrea dimonio dagli occhi di brace. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Suor Stella per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di carne nella verza.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di carne nella verza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 min  ca

Ingredienti Involtini di carne nella verza  
  • 1 verza 
  • 400 grammi di macinato di maiale 
  • 1 etto di guanciale affumicato in una fetta unica 
  • 1 etto di riso 
  • 1 cipolla 
  • 1 aglio 
  • 1 uovo 
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di carne nella verza

Sbollentate in acqua e aceto le foglie di verza. Preparate un impasto uniforme con l’uovo, la carne, il riso cipolla e aglio sminuzzati insieme, un cucchiaino di sale.

Mettete il composto su ogni foglia e chiudete a involtino con uno stuzzicadenti. Poggiate sul fondo di una padella delle foglie fresche di verza su cui si metteranno gli involtini.

Coprite con dell’acqua e olio e fate stufare il tutto.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di carne nella verza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di carne nella verza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti