Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero ricetta di Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"


Seconda portata ed ultima per la puntata di oggi quella proposta dal simpaticissimo Renato Salvatori che ci regala un'altra delle sue ricette semplici-semplici, cioè un secondo piatto a base di pesce, dei filetti di trota salmonata cotta al cartoccio servita insieme a dei carciofi e a dello zenzero che dona un profumo e un sapore davvero molto intenso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero  
  • 400g di filetto di trota salmonata, 
  • 2 carciofi, 
  • prezzemolo q.b., 
  • radice di zenzero fresco q.b., 
  • 150g di olive nere denocciolate,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero

Pulite i carciofi e tagliateli a fette sottili. Tagliate il filetto di trota in quattro parti uguali, conditelo con il prezzemolo tritato, l’olio extravergine e la radice di zenzero grattugiata.

Unite i carciofi, le olive e regolate di sale e pepe.

Mettete il tutto in un foglio di alluminio, chiudete formando un cartoccio e cuocete in forno a 200° per 15’.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di trota al cartoccio con carciofi e zenzero" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti