Filetto di maialino con speck e pera glassata ricetta di Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per il bravissimo chef del pomodoro rosso, il simpatico e capace Ivano Riccobono che ci propone, dopo il suo soufflè di gorgonzola e radicchio, un secondo piatto a base di filetto di maialino che il bravo chef siciliano ha poi deciso di servire insieme a dello speck ed una pera glassata, un abbinamento di sapori e di ingredienti alquanto bizzarro. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di maialino con speck e pera glassata.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di maialino con speck e pera glassata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di maialino con speck e pera glassata
  • 1 filetto di maialino da 300g, 
  • 100g di speck a fette sottili, 
  • 1 pera William, 
  • 20g di zucchero di canna, 
  • 20g di burro, 
  • senape q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di maialino con speck e pera glassata

Spennellate il filetto di maiale con la senape, foderatelo con le fette di speck e rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine.

A parte, sbucciate la pera, tagliatela a spicchi e saltatela in padella con il burro e lo zucchero.

Scaloppate il filetto e servitelo con gli spicchi di pera glassata tutt’intorno.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di maialino con speck e pera glassata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di maialino con speck e pera glassata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti