Cavati alla norma marinara ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Marco Bottega, ci presenta, per la sua prima ricetta di giornata, un piatto di pasta condito con un sugo alla norma marinara, cioè oltre alle classiche melanzane fritte, il bravissimo Marco ha utilizzando per il sughetto anche il pesce spada e i pelati ottenendo un risultato davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cavati alla norma marinara.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cavati alla norma marinara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Cavati alla norma marinara   
  • 200g di semola di grano duro, 
  • acqua q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • 300g di pesce spada, 
  • 300g di pelati, 
  • 1 melanzana, 
  • basilico q.b., 
  • olio di semi per friggere q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Cavati alla norma marinara

Impastate la semola di grano duro con l’acqua e un pizzico di sale. Stendete la pasta con il mattarello, ricavate dei piccoli rettangoli, fateli roteare sui rebbi di una forchetta in modo da ottenere i cavati.

Cuoceteli in acqua bollente salata. Tagliate la melanzana a cubetti e friggetela in olio di semi. Regolate di sale. Tagliate il pesce spada a cubetti e rosolatelo in padella con l’olio e i pelati.

Unite la melanzana, i cavati scolati e mantecate. Aggiustate di sale e pepe. Guarnite con delle foglie di basilico e servite.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cavati alla norma marinara



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cavati alla norma marinara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti