Carrè di agnello su vellutata di broccolo ricetta da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta per il cuoco del pomodoro rosso che ci ha preparato un carrè di carne di agnello che viene scottato in padella per poi cuocere in forno e servito su una vellutata di broccolo romanesco, un piatto di carne molto indicato in questo periodo dell'anno in cui il broccolo è davvero molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Carrè di agnello su vellutata di broccolo.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Carrè di agnello su vellutata di broccolo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Carrè di agnello su vellutata di broccolo 
  • 1 mini carré di agnello da 400g, 
  • 300g di broccolo romanesco, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • rosmarino q.b., 
  • sale e pepe q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Carrè di agnello su vellutata di broccolo

    Salate e pepate il mini carré di agnello, rosolatelo in padella con l’aglio e il rosmarino, terminate la cottura in forno preriscaldato a 200° per 20’.

    Tagliate il broccolo a pezzi regolari, cuocetelo in acqua bollente salata, frullarne la metà con il brodo vegetale, un filo d’olio e regolate di sale in modo da ottenere una vellutata; saltate le restanti cime in padella con poco olio e regolate di sale e pepe.

    Servite l’agnello sopra la vellutata di broccolo con le cime tutt’intorno.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Carrè di agnello su vellutata di broccolo



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Carrè di agnello su vellutata di broccolo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti