Calamaro ripieno e panzanella di pomodori ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per lo stimato chef del pomodoro rosso, il bravo Marco Bottega, che ci ha cucinato, dopo il risotto allo zafferano e calamari, un secondo piatto proprio a base di calamaro che Marco ha farcito con un gustoso ripieno servendolo insieme ad una panzanella di pomodori. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Calamaro ripieno e panzanella di pomodori.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Calamaro ripieno e panzanella di pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Calamaro ripieno e panzanella di pomodori
  • 1 calamaro, 
  • 1 fiordilatte, 
  • 1 pomodoro maturo,
  • 2 fette di pane casereccio, 
  • 2 pomodori verdi, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Calamaro ripieno e panzanella di pomodori


Tagliate il pomodoro maturo e il fiordilatte a cubetti quindi farcite il calamaro.

Chiudete con uno stecchino e rosolatelo in padella con dell’olio extravergine. a parte, tagliate i pomodori verdi e il pane casereccio a cubetti, condite la panzanella con olio, sale e abbondante basilico.

Tagliate il calamaro a rondelle e servitelo sopra la panzanella.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Calamaro ripieno e panzanella di pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Calamaro ripieno e panzanella di pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti