Cake di riso con bietole e zucchine e capesante ricetta delle sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"


Le sorelle Landra ci preparano una cake di riso davvero molto gustosa, impreziosita con degli ingredienti che rendono questa torta di riso molto saporita, cioè delle bietoline e delle zucchine con l'aggiunta delle capesante che danno quel tocco in più a questo piatto molto ben realizzato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalle sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cake di riso con bietole e zucchine e capesante.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cake di riso con bietole e zucchine e capesante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Cake di riso con bietole e zucchine e capesante   
  • 400 g di riso superfino Baldo
  • 400 g di bietole a foglia grande
  • 200 g di zucchine
  • 18 gamberi
  • 2 scalogni
  • 1 spruzzo di brandy
  • 2 rametti di salvia
  • 1 grossa noce di burro
  • grana padano grattato
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe
    Procedimento per cucinare la ricetta Cake di riso con bietole e zucchine e capesante

    Lessate in pochissima acqua le biete. Scolatele e raffreddatele sotto al getto dell’acqua. Ungete uno stampo e mettete sul fondo una striscia di carta forno.

    Fatela ben aderire e foderate lo stampo con le bietole scottate necessarie. Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e conditelo con il burro fuso ben dorato aromatizzato con la salvia.

    Unite il grana grattato. Aggiungete adesso le bietole rimaste tagliate a pezzettini. Versate nello stampo e coprite con le bietole che sporgono.

    Pressate bene e passate in forno già caldo a 200° per una decina di minuti. Nel frattempo tagliate le zucchine a dadini. In una padella con un po’ di olio fate stufare lo scalogno affettato e fatelo appassire con un po’ d’acqua.

    Una volta tenero unite le zucchine tagliate a cubetti. Salate e se piace pepate, portate a cottura. In una padella antiaderente mettete le capesante e scottatele brevemente.

    Rigirate e bagnate con uno spruzzo di brandy. Lasciate evaporare e poi salate. Levate poi lo stampo dal forno e sformatelo sul piatto da portata. Guarnite con le zucchine e con le capesante.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Cake di riso con bietole e zucchine e capesante



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cake di riso con bietole e zucchine e capesante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti