Apple pie-montese ricetta di Domenico D'Agostino da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta per il bravissimo chef Domenico D'Agostino che ci propone un'altra ricetta dal sapore tipicamente piemontese, cioè un dolce a base di mele che il bravo Domenico ha pulito, tagliato a fette e messo sopra delle fette di pane fatte tostare in forno dopo averle ricoperte di confettura di lamponi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Domenico D'Agostino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Apple pie-montese.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Apple pie-montese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Apple pie-montese  
  • 2 fette di pane in cassetta, 
  • 2 mele renette, 
  • 150g di confettura di lamponi, 
  • 1 bicchiere di Moscato d’Asti, 
  • 1 uovo intero, 
  • 1 tuorlo, 
  • 40g di zucchero
Procedimento per cucinare la ricetta Apple pie-montese

Tagliate le mele a fette sottili mantenendo la buccia.

Spalmate le fette di pane in cassetta con la confettura, decorate con le fettine di mela e cuocete in forno a 180° per 10’.

A parte, montate l’uovo e il tuorlo con lo zucchero, unite il Moscato e cuocete a bagnomaria in modo da ottenere uno zabaione.

Servite il dolce accompagnando con lo zabaione.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Apple pie-montese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Apple pie-montese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti