Spaghetti in rosa ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Antonella Clerici ci regala un altro dei suoi piatto semplici, gustosi e goderecci che solo lei è in grado di realizzare raccogliendo idee e suggerimenti che puntualmente le arrivano dalle sua amiche o dal pubblico di casa. Oggi è la volta di un primo piatto costituito da degli spaghetti in rosa che altro non è se non un gustosissimo piatto di spaghetti conditi con una salsina a base di salmone e panna, una simpatica e veloce idea per un banchetto prenatalizio. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti in rosa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti in rosa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Spaghetti in rosa x 4 persone
  • 360g. di spaghetti 
  • 250g. di salmone affumicato 
  • 1 finocchio 
  • ½ bicchiere di vino bianco 
  • 200g. di panna 
  • Barbetta di finocchio selvatico q.b. 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 
  • Pepe rosa in grani q.b. 
  • Sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti in rosa

Lavate e asciugate il finocchio e tagliatelo a pezzetti piccoli. Stufate in padella con un filo d’olio per circa 10 minuti, quindi sfumate con il vino bianco. 

Aggiungete il salmone sminuzzato, una manciata di pepe rosa in grani, continuate la cottura a fiamma dolce per altri 5 minuti. Incorporate quindi la panna, aggiustate di sale e spegnete la fiamma. 


Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolate gli spaghetti al dente e versateli in padella amalgamando il tutto. 

Tritate la barbetta di finocchio selvatico. Servite subito, decorando con un po’ di barbetta di finocchio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti in rosa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti in rosa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti