Ravioli di lenticchie con crostacei ricetta di Gianfranco Pastucci da "La Prova del Cuoco"


Il maestro di cucina e bravissimo chef professionista nel cucinare il pesce, Gianfranco Pastucci, ci presenta una delle sue ricette più care, cioè dei ravioli di lenticchie conditi con una salsina a base di crostacei, un piatto ideale da servire come primo piatto per il vostro menù di Capodanno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pastucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Ravioli di lenticchie con crostacei.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ravioli di lenticchie con crostacei", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Ravioli di lenticchie con crostacei  
  • 1 astice
  • 1 cotechino
  • aglio
  • alloro
  • pomodorini
  • erba cipollina
  • olive
  • scorza di lime
    Procedimento per cucinare la ricetta Ravioli di lenticchie con crostacei

    Preparate la pasta per i ravioli. Frullate 250 g di cotechino con un cucchiaio di mascarpone, 1 cucchiaio di parmigiano ed un uovo.

    Setacciate con un setaccio fine e poi mettete nel sac-a-poche per farcire i ravioli. Fate un sughetto di pomodoro con la testa.

    Scottate per 2 minuti l’astice, tagliate ed aggiungete in padella con pomodorini, aglio, alloro, olive ed erba cipollina.

    Aggiungete della scorza di lime. Sbollentate la minestra nera (una sorta di broccolo romano).

    Disporre su un piatto un fondo di lenticchie, disporre i ravioli sbollentati in acqua bollente ed il sughetto ottenuto con la testa dell’astice.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Ravioli di lenticchie con crostacei



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioli di lenticchie con crostacei" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti