Pizzoccheri con zucca verza e speck ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Ormai sappiamo bene quanto sia competitiva la nostra amica Anna Moroni che quando viene sfidata dal pubblico proveniente da casa raccoglie volentieri la sfida che le viene proposta presentando dei piatti decisamente molto gustosi proprio come questi buonissimi pizzoccheri che la nostra amica Anna ci presenta accompagnandoli con della zucca, della verza e del buonissimo speck. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizzoccheri con zucca verza e speck.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizzoccheri con zucca verza e speck", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Pizzoccheri con zucca verza e speck
  • 400g di farina di grano saraceno
  • 100g di farina bianca
  • 200g di burro
  • 150g di speck
  • 250g di Casera
  • 150g di formaggio grana
  • 200g di verza
  • 250 di zucca
  • uno spicchio di aglio 
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pizzoccheri con zucca verza e speck

Mescolate le due farine, impastatele con acqua e lavorate per circa 5 minuti. Con il mattarello tirate la sfoglia fino ad uno spessore di 2-3 millimetri dalla quale si ricavano delle fasce di 7-8 centimetri.

Sovrapponete le fasce e tagliatele nel senso della larghezza, ottenendo delle tagliatelle larghe circa 5 millimetri.

Cuocete le verdure in acqua salata, le verze a piccoli pezzi e la zucca a tocchetti, unite i pizzoccheri dopo 5 minuti. Saltate lo speck tagliato con il burro

Dopo una decina di minuti raccogliete i pizzoccheri con la schiumarola e versarne una parte in una teglia ben calda, cospargete con formaggio di grana grattugiato e il casera a scaglie, proseguite alternando pizzoccheri e formaggio.

Friggete il burro con l’aglio lasciandolo colorire per bene, prima di versarlo sui pizzoccheri. Senza mescolare servite i pizzoccheri bollenti con una spruzzata di pepe.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizzoccheri con zucca verza e speck



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizzoccheri con zucca verza e speck" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti