Pacchettini di uova in camicia e porro ricetta da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta per il cuoco del pomodoro rosso che ci propone un secondo piatto molto saporito e gustoso, oltre che molto originale. Stiamo parlando di una ricetta in cui le uova vengono cotte in camicia all'interno del famoso vortice di acqua e aceto per poi essere serviti su delle fette di pan brioche con l'accompagnamento dell'immancabile burro e delle foglie di porro. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pacchettini di uova in camicia e porro.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pacchettini di uova in camicia e porro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Pacchettini di uova in camicia e porro 
  • 2 uova, 
  • 1 bicchiere di aceto di vino bianco, 
  • 2 patate, 
  • 1 porro, 
  • 50g di burro, 
  • 4 fette di pan brioche, 
  • burro q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Pacchettini di uova in camicia e porro

In una pentola con acqua bollente, versate l’aceto, create un vortice e tuffarvi un uovo, cuocete per un paio di minuti fintanto che si formerà la “camicia” e regolate di sale.

Ripetete l’operazione con il secondo uovo. Tagliate il porro, ricavate 4 foglie verdi, sbollentatele, mettete ciascun uovo al centro di due foglie di porro, chiudete e formate i fagottini.

A parte, fate tostare le fette di pan brioche in padella, spennellatele con poco burro.

Servite ciascun uovo in camicia sopra due fette di pan brioche tostato.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pacchettini di uova in camicia e porro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pacchettini di uova in camicia e porro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti