Mezze maniche all'arrabbiata di mare ricetta da "La Prova del Cuoco"


Renatone ci regala un'altra delle sue ricette facili facili. Accompagnato dai cugini di campagna, il bravo cuoco decano della Prova del cuoco ci ha deliziato con un altro dei suoi primi piatti semplici semplici, delle mezze maniche all'arrabbiata...di mare, un piatto rivisto con l'aggiunta delle alici fatte leggermente friggere in padella e che accompagnano questo buonissimo piatto di pasta. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezze maniche all'arrabbiata di mare.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche all'arrabbiata di mare", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Mezze maniche all'arrabbiata di mare
  • 250g di mezze maniche,
  • 250g di filetti di alici,
  • 200g di pomodorini,
  • 1 peperoncino fresco,
  • prezzemolo q.b.,
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
      Procedimento per cucinare la ricetta Mezze maniche all'arrabbiata di mare

      Rosolate i filetti di alici in una padella con l’olio, il prezzemolo, il peperoncino fresco tritato e i pomodorini tagliati a metà.

      Cuocete le mezze maniche in acqua bollente salata, scolatele e mantecatele con le alici e i pomodorini.

      Guarnite con delle foglie di prezzemolo e servite.
       
      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

      Video della ricetta Mezze maniche all'arrabbiata di mare



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche all'arrabbiata di mare" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti