Cornucopia con composta di frutta ricetta da "La Prova del Cuoco"


Ricetta di un gustoso dolce quella che ci regala Marco Panizzi come seconda ricetta di giornata: il bravo chef ha realizzato infatti una cornucopia utilizzando un composto molto simile a quello utilizzato per i croccanti/torroni e farcendola con tanta frutta fresca tagliata a piccoli pezzi, un dolce semplice ma raffinato, di sicuro effetto ed impatto scenico. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cornucopia con composta di frutta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cornucopia con composta di frutta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Cornucopia con composta di frutta 
  • 1 confezione di croccante, 
  • 1 banana, 
  • 1 mandarino, 
  • 1 kumquat, 
  • mix di frutta secca, 
  • 1 noce di burro,
  • 1 stecca di vaniglia
Procedimento per cucinare la ricetta Cornucopia con composta di frutta

Frullate il croccante fino ad ottenere un composto sabbioso.

Stendete il composto sulla carta da forno conferendogli una forma rettangolare. Adagiate il croccante su una placca, infornate per 4-5’ a 200° quindi avvolgetelo attorno a un cono.

Lasciate raffreddare fino ad ottenere la cornucopia.

Nel frattempo tagliate a fette la frutta fresca e unitela alla frutta secca. In una padella sciogliete il burro con la vaniglia quindi saltate la frutta.

Riempite la cornucopia con la composta di frutta natalizia e servite.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cornucopia con composta di frutta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cornucopia con composta di frutta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti