Tataki di agnello ai pistacchi: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Vi piace la carne di agnello?Ecco una gustosa ricetta che fa al caso vostro proposta dal cuoco del pomodoro rosso, un piatto di agnello che viene scotto in padella, avvolto in una granella di pistacchi e la cui cottura viene completata in forno per poi poter essere servito accompagnato da una piccola e gustosa caponata a base di melanzane. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tataki di agnello ai pistacchi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tataki di agnello ai pistacchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tataki di agnello ai pistacchi
  • 400g di mini carré di agnello,
  • 150g di pistacchi di Bronte,
  • 30g di mandorle sfilettate,
  • 20g di uvetta,
  • 1 melanzana,
  • 1 spicchio di aglio,
  • 100g di passata di pomodoro,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b 
            Procedimento per cucinare la ricetta Tataki di agnello ai pistacchi

            Sbollentate i pistacchi, spellateli e tritateli finemente. In una padella antiaderente scaldate 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio schiacciato ed aggiungete la melanzana tagliata a cubetti.

            Salate e pepate, aggiungete la salsa di pomodoro, le mandorle e l'uvetta.

            Portate a cottura. Scaldate una padella antiaderente a fondo spesso, ungetela leggermente e cuocete la carne di agnello su ogni lato.

            Togliete la carne dalla padella, passatela nella granella di pistacchi ed infornate a 190° per 3’. Mettete la caponatina al centro del piatto con sopra la “tataki” di agnello scaloppata.
             
            Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

            Video della ricetta Tataki di agnello ai pistacchi



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tataki di agnello ai pistacchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti