Spaghetti fritti: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Ecco un'altra ricetta low cost presentataci dalla nostra amica Anna Moroni che ci presenta oggi questo piatto di spaghetti fritti, un piatto dal prezzo irrisorio e molto saporito e gustoso, ideale da servire anche come aperitivo oppure come antipasto. Gli spaghetti cucinati da Anna vengono cotti, conditi con sugo di pomodoro e formaggio per poi cuocerli come se fosse una frittata con l'aggiunta dell'uovo, un'idea originale e, soprattutto, low cost. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Spaghetti fritti.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Spaghetti fritti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca
Ingredienti Spaghetti fritti x 4 persone
  • 300g. di vermicelli
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 5 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 100g. di grana grattugiato
  • Sale
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Per accompagnare:
  • 2 pomodori
  • 1 ciuffo di basilico
        Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti fritti

        Lessate i vermicelli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli prima con il formaggio e poi con la salsa di pomodoro. Mescolate bene e lasciate intiepidire la salsa.

        In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, mescolate il prezzemolo quindi aggiungete i vermicelli e uniteli alle uova mescolando. Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiadetente.

        Versate il composto distribuendolo in maniera uniforme e cuocete a fiamma bassa per 5 minuti, finché si sarà rappreso.

        Prendete un coperchio piatto più grande della padella, appoggiatelo sopra, capovolgete la padella e rivoltate la frittata.

        Rimettete la padella sul fuoco, scaldate l’olio rimasto, rimettete la frittata in modo da rapprenderla anche dall’altro lato, cuocendola altri 3-4 minuti.

        Tagliate la frittata a fette triangolari e servire accompagnata con i pomodori tagliati a spicchi e guarniti con le fogli di basilico
         
        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

        Video della ricetta Spaghetti fritti



        Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti fritti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti