Spaghetti al profumo d’arancia: ricetta di Sergio Barzetti da "La Prova del Cuoco"

Sergio Barzetti oggi ha voluto stupirci presentandoci un primo piatto davvero molto semplice, quasi in controtendenza con i piatti che il bravo chef della Prova del Cuoco ci ha presentato sino ad ora. Stiamo parlando di un piatto di semplici spaghetti che vengono conditi con una salsina in cui si sente tanto l'aroma e il profumo dell'arancia, un frutto che si sposa bene con i primi piatti e che è molto facile da trovare in questo periodo dell'anno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti al profumo d’arancia.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti al profumo d’arancia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca
Ingredienti Spaghetti al profumo d’arancia
  • 480g di spaghetti
  • 100g di grana grattugiato
  • 2 arance non trattate
  • 50 gr di burro
  • 2 foglie di alloro
  • Sale
          Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti al profumo d’arancia

          Lessate gli spaghetti in una casseruola con abbondante acqua salata e profumata con la scorza di un arancia e due foglie di alloro.

          Spremete le arance e tenerne da parte il succo, in una padella mettete la metà del burro scolate gli spaghetti e uniteli al burro, a fuoco dolce sfumate con il succo d’arancia e lasciate cuocere per tre minuti.

          Togliete dal fuoco e mantecate con il parmigiano, il rimanente burro e servite profumando con una leggera grattugiata di scorza d’arancia.
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Spaghetti al profumo d’arancia



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti al profumo d’arancia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti