Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado: ricetta di Sergio Barzetti da "La Prova del Cuoco"

Sergio Barzetti ci propone un altro dei suoi capolavori in cucina presentandoci, questa volta, un secondo piatto di carne bianca, cioè dei rollì di pollo serviti su una salsina a base di avocado, un piatto che unisce sapori tipici mediterranei (yogurt greco e limone) a sapori tropicali (l'avocado) in un mix davvero molto ben riuscito e ben congeniato. Vediamo come cucinare questa carne di pollo nello stesso modo utilizzato dal bravo Sergio. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 min  ca

Ingredienti Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado x 6 persone
  • 1 petto di pollo disossato
  • 200 gr di yogurt greco bianco
  • 2 avocado maturi
  • 1 limone
  • 15 foglie di sedano verde
  • latte
  • 1 foglia di alloro
  • sale e pepe bianco
        Procedimento per cucinare la ricetta Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado

        Rivestite completamente il petto di pollo con le foglie di sedano, insaporitelo con un pizzico di sale ed una macinata di pepe, avvolgete con carta da forno e poi con carta di alluminio, sigillate le estremità “a caramella” e cuocete per 15 minuti in acqua bollente profumata con una foglia di alloro e tre gocce di limone.

        Lasciate raffreddare nell’acqua di cottura. Liberate dall’involucro e tagliate a fette di circa 1,5 cm.

        Servire con una salsa preparata all’ultimo momento frullando la polpa dell’avocado con 150 gr di yogurt greco, 3 cucchiai di latte, qualche goccia di limone, sale e pepe bianco.

        Decorate ogni singolo piatto con una cucchiaiata di yogurt, una fettina di limone una foglia di sedano e il pollo guarnito con la salsa avocado.
         
        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

        Video della ricetta Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado



        Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollè di pollo tiepido in salsa all’avocado" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti