Risotto con zucca taleggio e porri fritti: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Ecco un'idea gustosa ed originale per cucinare un risotto utilizzando un ingrediente tipico di questo periodo, cioè la zucca. Stiamo infatti parlando di un risotto con la zucca che viene mantecato con del buonissimo taleggio e servito accompagnato con dei porri fritti, un piatto davvero gustoso e molto saporito che vi consigliamo di riproporre anche ai fornelli di casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Risotto con zucca taleggio e porri fritti.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Risotto con zucca taleggio e porri fritti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Risotto con zucca taleggio e porri fritti
  • 150g di riso carnaroli,
  • brodo vegetale q.b.,
  • 200g di zucca,
  • 1 noce di burro,
  • 100g di taleggio,
  • ½ porro,
  • farina q.b.,
  • prezzemolo q.b.,
  • olio di semi di arachidi q.b.
        Procedimento per cucinare la ricetta Risotto con zucca taleggio e porri fritti

        Tagliate il porro a rondelle, infarinatelo e friggetelo.

        Fate tostare il riso in un tegame senza grassi, bagnate con il brodo vegetale, unire la zucca precedentemente cotta in forno e frullata e, fuori dal fuoco, mantecate con il burro e il taleggio a cubetti.

        Mettete le rondelle di porro sopra il riso, guarnire con delle foglie di prezzemolo e servire.
         
        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

        Video della ricetta Risotto con zucca taleggio e porri fritti



        Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto con zucca taleggio e porri fritti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti