Pollo alle mandorle con verdure: ricetta di Natalia Cattelani da "La Prova del Cuoco"

Esistono tante e diverse ricette in giro sul pollo alle mandorle, senz'altro uno dei modi più gustosi ed originali di cucinare il pollo, una ricetta che ha le sue origini nella tradizione culinaria cinese ma che adesso è possibile cucinare anche ai fornelli di casa nostra. Proprio come questa ricetta che unisce il pollo alle mandorle a tante ricche e genuine verdure, una ricetta che ci viene proposta dalla simpatica e brava Natalia Cattelani e che vi andiamo a dettagliare nel seguito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pollo alle mandorle con verdure.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo alle mandorle con verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Pollo alle mandorle con verdure x 6 persone
  • 150g di mandorle spellate
  • 450g di petto di pollo
  • 2 carote (100g circa)
  • 100g. di cipollotti
  • 150g di peperoni verdi
  • 100g di funghi champignon
  • due cucchiai di maizena
  • salsa di soia
  • un centimetro circa di radice di zenzero
  • olio di semi di arachide
          Procedimento per cucinare la ricetta Pollo alle mandorle con verdure

          Tagliate a piccoli pezzi il pollo. In una ciotola mettete 3 cucchiai circa di salsa di soia, lo zenzero grattugiato e la maizena , mescolate bene e aggiungete i pezzi di pollo ad insaporire.

          Tagliate le carote a bastoncini sottili, affettate i funghi precedentemente puliti, tagliate i cipollotti e ridurre a piccoli rombi il peperone.

          In un wok versate un paio di cucchiai di olio di arachide, non appena sarà caldo versate le mandorle e fatele friggere fino a quando prenderanno colore, toglietele e tenetele da parte.

          Nel rimanente olio aggiungete prima i funghi, poi dopo un minuto i peperoni, dopo ancora un minuto la cipolla e da ultimo le carote, fate andare lasciando le verdure appena scottate, e mettete da parte con le mandorle.

          Versate un paio di cucchiai di olio e quando sarà caldo unite il pollo, fatelo rosolare bene, raccogliete i rimanenti succhi rimasti nella ciotola con un bicchiere di acqua e con questa allungate la cottura del pollo, unite le verdure con le mandorle aggiustate di sapore versando altra salsa di soia e servite.

          Si può accompagnare con riso bianco basmati.
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Pollo alle mandorle con verdure



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo alle mandorle con verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti