Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa: ricetta da "La Prova del Cuoco"


Il cuoco del pomodoro rosso ci regala come ultima ricetta della puntata odierna della Prova del Cuoco un piatto a base di carne di tacchino con cui vengono realizzate delle piccatine che vengono impanate e rosolate in padella per poi essere servite insieme a dei carciofi che vengono riempiti con una composta a base di mele rosa e fatti rosolare in padella con una serie di aromi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa
  • 400g di fettine di tacchino,
  • farina di mais q.b.,
  • 2 carciofi,
  • 2 mele rosa,
  • 1 spicchio di aglio in camicia,
  • salvia e rosmarino q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa

Impanate le fettine di tacchino e rosolatele in padella con un filo d’olio extravergine.

Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e fatele appassire in un tegame con poca a cqua calda in modo da ottenere una composta morbida.

Pulite i carciofi, privateli del gambo e con l’aiuto di uno scavino eliminate la barba interna.

Farcite i carciofi con la composta di mele e rosolateli in un padella con l’olio, l’aglio in camicia, la salvia e il rosmarino. Servite le piccatine con i carciofi.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Piccatine di tacchino al mais con carciofi e composta di mele rosa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti