Pane fritto: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Anna Moroni, in questa nuova edizione de La Prova del Cuoco ci propone, con cadenza settimanale, delle ricette che hanno, come comune denominatore, il fatto di essere caratterizzate da un budget davvero modesto, cosa da non trascurare specie in questo periodo dell'anno. Ecco quindi che Anna ci propone oggi la ricetta del pane fritto, una ricetta semplice, povera ma molto saporita e gustosa, un esempio di come sia possibile cucinare piatti invitanti spendendo poco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pane fritto.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pane fritto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Pane fritto
  • ½ kg di pane casareccio raffermo
  • 250 ml di latte
  • 3 uova
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 2 cucchiai di farina bianca 00
  • Olio di semi per friggere
  • Sale e pepe
          Procedimento per cucinare la ricetta Pane fritto

          Affettate il pane dopo aver eliminato la crosta esterna e bagnatelo rapidamente nel latte facendo attenzione a non inzupparlo completamente.

          Passate le fette di pane prima nella farina poi nelle uova, precedentemente sbattute con un pizzico di sale, il prezzemolo tritato finemente e una spolverata di pepe.

          Voltate da ambo i lati il pane perché si inzuppi bene.

          Friggete le fette di pane in abbondante olio bollente, scolatele appena dorate, asciugatele su carta assorbente e servite il pane fritto ben caldo.
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Pane fritto



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pane fritto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti