Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Per la caratteristica gara tra cuochi ecco un'altra ricetta super nutriente e gustosa: dei maltagliati fatti a mano con il solito impasto di farina, sale e uovo e conditi con un sughetto molto saporito e gustoso ottenuto facendo rosolare la salsiccia di Bra con dei funghi porcini secchi il tutto senza aggiunta di pomodoro, ma ottenendo un sughetto bianco davvero da provare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi
 
Per i maltagliati:
  • 125g di farina di grano duro,
  • 1 uovo,
  • sale q.b.
Inoltre:
  • 200g di salsiccia di Bra,
  • 40g di porcini secchi,
  • 1 cipolla rossa,
  • 2 foglie di alloro,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
            Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi

            Impastate la farina con l’uovo, stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta, tagliatela in modo irregolare e ricavate i maltagliati.

            Cuoceteli in acqua bollente salata.

            A parte, rosolate la salsiccia privata della pelle in una padella con dell’olio extravergine, la cipolla tagliata a fette, l’alloro e i funghi porcini precedentemente lasciati in ammollo in acqua calda.

            Scolate i maltagliati, mantecateli con la salsiccia, i porcini e poi servite.
             
            Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

            Video della ricetta Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati con salsiccia di Bra e funghi porcini secchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti