Cosce di galletto con pomodori verdi: ricetta di Andrea Ribaldone da "La Prova del Cuoco"

Torna il bravissimo chef Andrea Ribaldone che ci propone oggi la ricetta di un secondo piatto a base di galletto. Stiamo infatti parlando di un piatto di cosce di galletto che vengono marinate in una salsina a base di vermouth, pomodori verdi e concentrato di pomodoro, per poi essere cotto in questa salsina in forno ed essere accompagnato da dei fagiolini fatti appena sbollentare in acqua salata. Un piatto semplice e molto gustoso che vi invitiamo a provare anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Andrea Ribaldone per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Cosce di galletto con pomodori verdi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Cosce di galletto con pomodori verdi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Cosce di galletto con pomodori verdi x 4 persone
  • 2 cosce di galletto
  • 4 pomodori verdi
  • 20 ml di concentrato di pomodoro
  • 100 ml di vermouth dry
  • 100 g di fagiolini verdi
  • foglie di rucola selvatica q.b.
  • sale q.b.
          Procedimento per cucinare la ricetta Cosce di galletto con pomodori verdi

          Disossate le cosce di galletto e fatele marinare con il vermouth, i pomodori verdi frullati e privati dei semi e il concentrato di pomodoro.

          Dopo mezz’ora togliete le cosce di galletto dall'infusione e rosolatele in una padella con un filo di olio extravergine di oliva.

          Schiacciate il galletto con un mattone avvolto in un foglio di alluminio, aggiungete il liquido di marinatura e cuocete per circa 35’ a fiamma dolce.

          A parte, sbollentate i fagiolini in acqua salata in modo da mantenerli croccanti. Servite il galletto con il contorno di fagiolini e la salsa di pomodori verdi.

          Rifinite con i semi di pomodoro e le foglie di rucola.

          I segreti di Andrea:
          • per una cottura croccante del pollo, schiacciatelo con un peso 
          • usate pomodori verdi per un giusto contrasto di sapori
           Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Cosce di galletto con pomodori verdi



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cosce di galletto con pomodori verdi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti