Bauletti di tacchino ai funghi: ricetta delle sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"


Tornano a grande richieste le simpatiche e bravissime sorelle Landra che ci propongono oggi un secondo piatto a base di fesa di tacchino, cioè dei bauletti di tacchino che vengono accompagnati con degli ingredienti tipici di questo periodo dell'anno, come dei funghi porcini o delle noci tritate, per un secondo piatto che vale davvero la pena di cucinare anche ai fornelli di casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalle nostre amiche sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bauletti di tacchino ai funghi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bauletti di tacchino ai funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 min  ca

Ingredienti Bauletti di tacchino ai funghi x 4 persone
  • 500g di fesa di tacchino a fettine sottili
  • 250g di funghi porcini piuttosto piccoli
  • 50g di noci tritate finemente
  • due cucchiaiate abbondanti di grana
  • un trito di prezzemolo
  • mezzo bicchiere di Zibibbo
  • olio extra vergine d’oliva
  • una noce di burro
  • sale e pepe
          Procedimento per cucinare la ricetta Bauletti di tacchino ai funghi

          Battete leggermente la fesa di tacchino, poi mettete sulle fette che andranno ripiegate a metà un po' di parmigiano, un po' di noci e un trito di prezzemolo.

          Schiacciate la carne in modo che i lembi aderiscano ben bene, ed eventualmente fissateli con uno stecco. Fate fondere il burro e unitevi l'olio, poi rosolate rapidamente la carne.

          Rigiratela delicatamente e bagnatela con lo Zibibbo. Alzate la fiamma per farlo evaporare, poi salate e pepate. Pulite i funghi e affettateli piuttosto sottili.

          Metteteli poi in una padella antiaderente con pochissimo olio e rimescolate delicatamente. Incoperchiate e fate cuocere a calore moderato per circa cinque minuti.

          Passato questo tempo controllate la cottura:se occorre correggete di sale. Eliminate dai bauletti lo stecco e metteteli su di un piatto da portata.

          Staccate eventualmente il fondo di cottura con poca acqua e unitelo ai funghi. Versate poi sopra ai bauletti.
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Bauletti di tacchino ai funghi



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bauletti di tacchino ai funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti