Arancini di Halloween: ricetta di Palma d’Onofrio da "La Prova del Cuoco"

Halloween è da poco passata, ma la voglia di mangiare e di giocare con il cibo a tema rimane sempre ed ecco quindi la nostra amica Palma D'Onofrio che torna alla carica in questa nuova edizione de "La prova del cuoco" presentandoci la ricetta degli arancini di Halloween, un modo davvero molto curioso, originale e gustoso di preparare un piatto tradizione come possono essere gli arancini, farcendoli con ingredienti tipici della festa di Halloween, la zucca su tutti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Palma d’Onofrio per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Arancini di Halloween.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Arancini di Halloween", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Arancini di Halloween x 4/6 persone
  • 500 gr di riso Originario
  • 100 gr di purè di zucca
  • Farina q.b.
  • 350 gr taleggio
  • 125 gr di besciamella
  • burro
  • 10 olive nere denocciolate
  • olio di semi di arachide
  • pangrattato
  • sale,
  • pepe
        Procedimento per cucinare la ricetta Arancini di Halloween

        Lessate il riso in abbondante acqua bollente salata, a cottura ultimata scolatelo bene, amalgamate una noce di burro e il purè di zucca; stendete il riso su un piano di lavoro e fatelo rapprendere (se possibile fate questa operazione il giorno prima).

        Per il ripieno, unire in una ciotola il formaggio tagliato a dadini e la besciamella.

        Confezionate gli arancini mettendo un po’ di riso sul palmo della mano e al centro un cucchiaino di ripieno, richiudete il riso formando una palla.

        Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti. Passateli in una pastella fatta di acqua e farina, poi nel pangrattato, premendoli bene con le mani.

        Prima di friggerli fateli riposare almeno 1 ora in frigorifero. Cuoceteli, poco per volta, in olio bollente e fateli asciugare su carta assorbente. Serviteli caldi.

        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

        Video della ricetta Arancini di Halloween



        Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arancini di Halloween" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti