Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Seconda ricetta di giornata per Paolo Zoppolatti, il bravissimo cuoco del pomodoro rosso, che, utilizzando degli ingredienti tipici di questo periodo, cioè i fiori di zucca, ci prepara un tortino che, oltre alla presenza dei fiori di zucca, è anche caratterizzato dall'aggiunta della mozzarella e delle alici, un piatto completo, molto ben presentato e sicuramente molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici
  • 300g di filetti di alici fresche,
  • 1 mazzetto di fiori di zucca,
  • 1 mozzarella,
  • pangrattato q.b.,
  • 1 noce di burro,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
    Procedimento per cucinare la ricetta Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici

    Private i fiori di zucca del pistillo, apriteli e disponeteli a raggiera in una padella con l’olio e il burro. 
     
    Spolverate con il pangrattato, coprite con i filetti di alici aperti e disposti anch’essi a raggiera, proseguite con delle fette di mozzarella e terminate con altri fiori. 


    Cuocete fino al termine della cottura e poi servite.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortino di fiori di zucca mozzarella e alici" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti