Tocchetti di pollo al limone: ricetta di Suor Stella da "La Prova del Cuoco"

Alla ricetta del diavoletto Andrea Mainardi, risponde l'amore per la tradizione e per gli ingredienti naturali e genuini incarnato da suor Stella che ci presenta la sua ricetta personale del pollo, cioè dei tocchetti di pollo cotto con una salsina al limone, un modo gustoso e saporito di cucinare questa carne bianca. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Suor Stella per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Tocchetti di pollo al limone.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tocchetti di pollo al limone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca

Ingredienti Tocchetti di pollo al limone x 4 persone
  • 1 petto di pollo
  • 1 limone
  • 1 bicchiere di acqua calda
  • 50 g di farina “00”
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di olio
Procedimento per cucinare la ricetta Tocchetti di pollo al limone

Tagliate a tocchetti il pollo e infarinateli abbondantemente. In un bicchiere di acqua calda spremete mezzo limone e aggiungervi un pizzico di sale.

Mettete sul fuoco una padella con poco olio e quando è scaldata, porre i pezzi di pollo infarinati versandovi subito dopo il contenuto del bicchiere con l’acqua calda e limone.

Lasciate cuocere a fuoco medio 15 minuti circa. Durante la cottura mescolate e alzate negli ultimi 5 minuti la fiamma e versando la spremuta della seconda metà di limone.

Il piatto può essere accompagnato da riso Basmati che si sposa bene con la salsa.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tocchetti di pollo al limone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tocchetti di pollo al limone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti