Tajarin con zucchine salsiccia e fontina: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Per poter battere il bravo cuoco Marco Panizzi bisogna sempre cucinare delle ricette che non siano solo molto gustose e saporite, ma che abbiano anche quel quid in più in grado di battere le ricette del bravo e simpatico Marco. Questo piatto di tajarin, una pasta fresca simile agli spaghetti, sembra rispondere a questi requisti, considerato anche il condimento a base di zucchine, salsiccia di Bra e fontina che lo rendono davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Tajarin con zucchine salsiccia e fontina.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tajarin con zucchine salsiccia e fontina", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Tajarin con zucchine salsiccia e fontina   
    • 2 uova
    • 250g farina
    • 1 salsiccia di Bra
    • 200g di fontina
    • 2 zucchine romanesche
    • 300ml di latte
    • Parmigiano grattugiato q.b.
    • 1 scalogno
    • Olio evo
    • sale e pepe q.b. 
                    Procedimento per cucinare la ricetta Tajarin con zucchine salsiccia e fontina

                    Impastate uova e farina, stendete la sfoglia e tagliatela sottilmente per ottenere dei tagliolini finissimi (tajarin piemontesi), cuoceteli in acqua bollente salata.

                    Nel frattempo in una padella con scalogno tritato ed imbiondito cuocete le zucchine a rondelle sottili, unite la salsiccia di Bra sgranata e portate a cottura.

                    In un’altra padella sciogliete la fontina a pezzetti in un goccio di latte, unite la pasta scolata al dente e mantecarvela, con l’aggiunta delle zucchine e della salsiccia.
                    Servite la pasta con una generosa spolverata di grana.

                    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

                    Video della ricetta Tajarin con zucchine salsiccia e fontina



                    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tajarin con zucchine salsiccia e fontina" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                    stampa la pagina

                    Commenti