Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Chi l'ha detto che in Italia sappiamo cucinare solo spaghetti al pomodoro? Ecco una ricetta proposta dal cuoco del pomodoro rosso che ci propone un modo diverso di condire un piatto di spaghetti. La sua ricetta, infatti, prevede di utilizzare un ragù di gallinella, delle zucchine e della bottarga per preparare un primo piatto davvero molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga
  • 200g di spaghetti,
  • 1 filetto di gallinella da 300g,
  • 2 zucchine,
  • 30g di bottarga,
  • 1 spicchio di aglio,
  • sale e pepe q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga

Tagliate il filetto di gallinella a cubetti, regolate di sale e pepe e marinatelo in una ciotola con l’olio extravergine per 10’.

Tagliate le zucchine a losanghe e saltatele in padella con l’olio e l’aglio. Aggiustate di sale.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli ancora al dente e mantecateli in un tegame con le zucchine, la gallinella e poca acqua di cottura della pasta.

Fuori dal fuoco aggiungete la bottarga tagliata a pezzetti e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti con ragù di gallinella zucchine e bottarga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti