Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il cuoco del pomodoro rosso si è davvero superato oggi nel tentativo di battere la difficile concorrenza di Renatone, presentandoci un piatto che farà la gioia di quanti amano mangiare piatti molto saporiti e gustosi senza dover guardare troppo la bilancia. Il cuoco infatti ci ha presentato la ricetta delle rollatine di tacchino, una carne quindi magra, con un ripieno gustosissimo di salsiccia e una salsina di accompagnamento realizzata con dei funghi champignon, un piatto davvero per golosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi x 1 porzione   
  • 300g di fesa di tacchino,
  • 1-2 salsicce,
  • 150g di funghi champignon,
  • 1 spicchio di aglio,
  • prezzemolo q.b.,
  • brodo vegetale q.b.,
  • senape q.b.,
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi

Battete la fesa di tacchino per ridurne lo spessore. Private le salsicce del budello, adagiate un po’ di polpa sopra ciascuna fetta e chiudete il tacchino con l’ausilio di uno stuzzicadenti. 
 
Steccate le rollatine formando uno spiedino. Rosolate la carne in una padella con olio extravergine e un pizzico di sale. 


Nel frattempo cuocete i funghi in una casseruola con uno spicchio d’aglio, olio extravergine, un pizzico di sale e prezzemolo tritato. 
 
Scaldate un po’ di brodo vegetale quindi unite la senape e amalgamate bene fino ad ottenere una salsa densa e omogenea. 
 
Servite i funghi alla base del piatto, adagiarvi sopra le rollatine di tacchino e nappatele con la salsa alla senape.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollatine di tacchino con salsiccia e funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti