Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Altra proposta del cuoco del pomodoro rosso nella puntata andata in onda ieri de La Prova del Cuoco. Stiamo infatti parlando di un secondo piatto realizzato con una rollatina di faraona, un tipo di carne che si presta molto bene per questo tipo di ricette, farcita e servita con della zucca e della castagne, prodotti tipici di questa stagione, unita a delle chips sottili di patate, un piatto davvero ben congeniato e studiato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate
  • 400 di petto di faraona,
  • 1 fetta di zucca,
  • 300g di castagne precotte,
  • 200g di patate,
  • 80g di grana grattugato,
  • 1 cipolla bianca,
  • rosmarino q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.,
  • olio di semi di arachide q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate

Tagliate la zucca a cubetti, rosolatela in padella con l’olio extravergine, la cipolla tritata e le castagne. Frullate.

Appiattite il petto di faraona con un batticarne, farcitelo con il grana, regolate di sale e pepe e cuocetelo in forno a 280° per 10’. pelate le patate, tagliatele a fette sottili con una mandolina e poi friggetele in olio di semi.

Aggiustate di sale. Servite la rollatina tagliata a metà sopra la crema di zucca e castagne. Decorate con le chips di patate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollatina di faraona con zucca castagne e chips di patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti