Roast beef con patate: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

La nostra amica Anna Moroni ci ha regalato oggi una delle ricette classiche della nostra cucina, un secondo piatto che quasi tutti noi abbiamo cucinato almeno una volta nella nostra vita, un roast beef accompagnato con delle patate al forno, un abbinamento davvero vincente. Anna ci spiega oggi come cucinare il roast beef in modo che sia croccante fuori e tenero, quasi al sangue, dentro, la ricetta perfetta per gustarsi un piatto di carne come questo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Roast beef con patate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Roast beef con patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 70 min  ca

Ingredienti Roast beef con patate   
  • 1 girello di manzo da circa 1 kg
  • 1Kg. di patate
  • 2 cucchiai di grana grattugiato
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale e pepe 
Procedimento per cucinare la ricetta Roast beef con patate

Salate e pepate la carne, fate sigillare velocemente sul fuoco con olio, da tutti i lati.

Infornate a forno cado a 220° per 30 minuti per un kg e 20 minuti per ogni chilogrammo successivo. Lasciate leggermente freddare prima di tagliare.

Tagliate le patate a spicchi, insaporite con il pangrattato, il grana , mescolate e cuocete al forno a 200° con 1 spicchio d’aglio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Roast beef con patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Roast beef con patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti