Mazzancolle al cartoccio di lino con riso venere: ricetta di Gianfranco Pascucci da "La Prova del Cuoco"

Gianfranco Pascucci ci regala sempre delle ricette molto ricercate ma anche molto gustose e saporite di primi piatti a base di pesce. Questa volta è il turno delle mazzancolle che vengono cotte in un cartoccio di lino e servite accompagnate da del riso venere, un tipo particolare di riso che si caratterizza per il suo profumo e per il suo sapore intenso, oltre che per il suo caratteristico colore nero. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Mazzancolle al cartoccio di lino con riso venere.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Mazzancolle al cartoccio di lino con riso venere", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 50 min  ca
        Procedimento per cucinare la ricetta Mazzancolle al cartoccio di lino con riso venere

        Oggi ha trovato le mazzancolle e le prepara al cartoccio. 
        Le sgusciamo e le puliamo, togliamo il filettino interno perchè ricco di sabbia, le avvolgiamo nella carta di alluminio aggiungendo sotto delle spezie (ginepro, macis, anice stellato, semi di finocchiella), mentre sopra mettiamo delle erbe aromatiche (aneto, timo, basilico ecc), chiudiamo il cartoccio e inforniamo a 180° per 5 minuti. 


        Le accompagniamo con il riso venere e … buon appetito!
        Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

        Video della ricetta Mazzancolle al cartoccio di lino con riso venere



        Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mazzancolle al cartoccio di lino con riso venere" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti