Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Oggi il simpatico e bravissimo Renatone ha voluto proprio stupirci regalandoci una ricetta di un primo piatto davvero molto gustoso e saporito, anche se un pò grasso. Stiamo infatti parlando dei maltagliati conditi con una salsina a base di mascarpone e speck croccante, un giusto mix tra ingredienti cremosi ed altri croccanti , il tutto reso ancora più gustoso dal fatto di utilizzare nell'impasto dei maltagliati dello zafferano che rende questa pasta ancor più saporita e gustosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Renatone per cucinare questi buonissimi e gustosi Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck    
  • 2 uova, 
  • 200g di farina, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • 150g di mascarpone, 
  • 50g di speck a fette, 
  • 70g di grana grattugiato, sale e pepe q.b
                    Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck

                    Far abbrustolire lo speck in forno. Impastare la farina con le uova e lo zafferano.

                    Stendere la sfoglia, tagliarla in modo irregolare e ricavare i maltagliati. Cuocerli brevemente in acqua bollente salata.

                    In una padella con poca acqua di cottura della pasta, sciogliere a fuoco dolce il mascarpone con il grana e mantecarvi i maltagliati. Servirli con sopra lo speck croccante.

                    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                    Video della ricetta Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck



                    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati allo zafferano con mascarpone e speck" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                    stampa la pagina

                    Commenti