Lasagne alle foglie di borragine: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Ecco un modo originale e "naturale" di cucinare le lasagne, una ricetta che, al posto delle classiche sfoglie utilizzate per preparare la classica lasagna, prevede di utilizzare delle foglie di borragine che, untie al resto degli ingedienti, sempre molto naturali e gustosi, permette di avere un risultato finale davvero gustoso e genuino. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Lasagne alle foglie di borragine.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Lasagne alle foglie di borragine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Lasagne alle foglie di borragine
  • Foglie di borragine
  • passata di pomodoro
  • burro
  • farina
  • latte
  • parmigiano grattugiato 
    Procedimento per cucinare la ricetta Lasagne alle foglie di borragine

    Dopo aver sbollentato le foglie di borragine passatele velocemente in acqua fredda e disponetele su un panno ad asciugare. 


    Preparate la lasagna disponendo le foglie di borragine in una teglia alternate alla passata di pomodoro, strati di besciamella e parmigiano grattugiato. 
     
    Cuocete in forno per 10 minuti.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Lasagne alle foglie di borragine



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagne alle foglie di borragine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti