Insalata russa alle barbabietole: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Ecco come rendere ancora più appetitoso un piatto già di suo molto gustoso. Il bravo cuoco del peperone verde ci regala infatti questa ricetta di una insalata russa servita insieme a della barbabietola rossa, un bel gioco di colori e di sapori che rende questo piatto davvero molto invitante, oltre che molto semplice e veloce da cucinare e preparare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del peperone verde per cucinare questa buonissima e gustosa Insalata russa alle barbabietole.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Insalata russa alle barbabietole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Insalata russa alle barbabietole   
    • 200g di piselli surgelati,
    • 2 patate,
    • 2 carote,
    • 2 barbabietole precotte,
    • paprika q.b.,
    • 4 uova,
    • 1 limone,
    • sale e pepe q.b.,
    • olio extravergine di oliva q.b.,
    • olio di semi di mais q.b. 
            Procedimento per cucinare la ricetta Insalata russa alle barbabietole

            Preparate la maionese frullando ad immersione le uova con il sale, il pepe e il succo di mezzo limone avendo cura di versare a filo l’olio di semi. Pelate le patate e tagliatele a cubetti.

            Tagliate a cubetti anche le carote e poi cuocete il tutto in acqua bollente salata.

            Scongelate i piselli in un tegame con un filo d’olio extravergine, unite i piselli alle patate e alle carote. Fate raffreddare le verdure in acqua e ghiaccio e poi conditele con la maionese.

            Tagliate le barbabietole a fette e poi saltatele in padella con l’olio extravergine e la paprika. Regolate di sale. Servite l’insalata russa con accanto le barbabietole.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Insalata russa alle barbabietole



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata russa alle barbabietole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti