Girelle salate con sorpresa: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Quale migliore occasione, se avete dei bambini in casa e volete cucinare loro qualcosa che possa rendere particolare speciale la loro merenda, di presentarvi queste girelle salate che il nostro amico Christian Milone ci ha presentato oggi, girelle caratterizzate da una sorpresa al loro interno che farà particolarmente felice tutti i vostri piccoli e non solo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal nostro amico Cristian Milone per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Girelle salate con sorpresa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Girelle salate con sorpresa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Girelle salate con sorpresa x 9 girelle   
  • 3 rotoli di pasta brisée
  • 150gr di prosciutto cotto in 2 fette spesse
  • 120gr di scamorza bianca
  • 120 gr di emmenthal
  • 80 gr di olive verdi denocciolate
  • 100gr di pomodorini pachino
  • Olio extra vergine d’oliva
  • 1 rosso d’uovo
  • semi di sesamo 
    Procedimento per cucinare la ricetta Girelle salate con sorpresa

    Tagliate il prosciutto cotto, le olive, i formaggi e i pomodorini a dadini. 
     
    Srotolate la pasta e ricavate 3 strisce da ciascun rettangolo. Distribuite al centro di ogni striscia gli ingredienti, secondo il vostro gusto (una prima combinazione potrebbe essere prosciutto cotto, emmenthal e olive; una seconda scamorza prosciutto cotto e pomodorini). 
     
    Piegate le strisce a metà per il lato lungo, pressando un po’ i margini per sigillarle, quindi arrotolate le strisce su se stesse, formando delle girelle. 


    Sistemate le girelle su una placca foderata con carta da forno, spennellatele con un po’ d’olio d’oliva (o un rosso d’uovo) e cuoceteli in forno per 15 minuti a 180°. (se vi piacciono, potete aggiungere dei semini di sesamo sopra le girelle) La merenda è pronta!

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Girelle salate con sorpresa



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Girelle salate con sorpresa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti