Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Altra buonissima ricetta quella che ci propone oggi il cuoco del pomodoro rosso nel tentativo di battere il mitico Renatone: stiamo infatti parlando della ricetta di un piatto di pasta fresca, le fettuccelle, preparate aggiungendo del succo di limone nell'impasto e servite accompagnate da un ragù di sgombro, un'idea davvero originale e gustosa ed un profumo di limone che vi lascerà davvero estasiati. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal cuoco del pomodoro rosso per cucinare queste buonissime e gustose Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro    
  • 240g di farina di semola, 
  • 1 uovo, 
  • 60g di limoncello, 
  • 1 limone, 
  • 200g di filetti di sgombro, 
  • 150g di mollica di pane, 
  • prezzemolo q.b., 
  • 1 costa di sedano, 
  • 1 carota, 
  • 1 cipolla, 
  • sale e pepe q.b., olio extravergine di oliva q.b.
                    Procedimento per cucinare la ricetta Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro


                    Frullate la mollica con la buccia di limone e il prezzemolo.

                    Aggiustate di sale e fate abbrustolire il composto in una padella con un filo d’olio. Tenete da parte. Marinate i filetti di sgombro in una ciotola con il succo di limone.

                    Regolate di sale, pepe e poi rosolate il pesce in un tegame con l’olio, il sedano, la carota e la cipolla tritati. Impastate la farina con l’uovo, il limoncello e la scorza di limone grattugiata.

                    Stendete la sfoglia, ricavate le fettuccelle e cuocetele in acqua bollente salata. Scolate la pasta e mantecatela con il ragù di sgombro.

                    Spolverate con la mollica di pane e servite.

                    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                    Video della ricetta Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro



                    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fettuccelle al limoncello con ragù di sgombro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                    stampa la pagina

                    Commenti