Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Al primo piatto presentato da uno dei due chef in gara a base di cannelloni ed ingredienti tipici di questa stagione autunnale, risponde l'altro chef che si gioca il posto nella squadra dei cuochi di questa edizione della Prova del Cuoco proponendo un secondo piatto anch'esso decisamente molto gustoso ed invitante, cioè dei cosciotti di galletto che vengono farciti con un composto a base di caciotta e di cachi, un frutto molto diffuso in questo periodo dell'anno e molto amato per il suo gusto decisamente dolce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi x 1 porzione
  • 2 cosciotti di galletto disossati
  • 30g di caciotta a fettine
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 rametto di finocchietto selvatico
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cachi
      Procedimento per cucinare la ricetta Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi

      Stendete sul piano di lavoro i cosciotti disossati e conditeli con l'aglio e il finocchietto finemente tritati e un pizzico di sale e di pepe.

      Adagiate quindi la caciotta a fette, arrotolate e legate con lo spago da cucina. Adagiate il galletto su una placca da forno, irrorate con il vino bianco e infornate per 7’ a 180°.

      Pelate il caco, privatelo dei semi e schiacciatelo con la forchetta fino a creare un composto cremoso. Scaldate la polpa in un pentolino insieme al fondo di cottura dei cosciotti.

      Versate la crema di cachi a specchio nel piatto di servizio e adagiate i cosciotti uno accanto all'altro.
       
      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

      Video della ricetta Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cosciotti di galletto farciti di caciotta e cachi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti