Torta di riso e melanzane: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Quella che ci ha presentato oggi la nostra amica Anna Moroni è una ricetta da leccarsi letteralmente i baffi, stiamo infatti parlando di una torta di riso e melanzane, con l'aggiunta di pomodori e del pesto al basilico, un piatto completo, adatto per il classico pranzo della domenica, un'altra delle ricette gustosissime ed originale della nostra amica Anna Moroni che non smette mai di stupirci. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dalla nostra amica Anna Moroni per cucinare questa buonissima e gustosa Torta di riso e melanzane.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Torta di riso e melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min  ca

Ingredienti Torta di riso e melanzane   
  • 600g. di riso 
  • 40g. di formaggio grana grattugiato 
  • 2 melanzane 
  • 2 cucchiai di pesto al basilico 
  • 6 pomodori rossi 
  • 3 mozzarelle 
  • Olio extra vergine oliva 
  • Sale e pepe 
                Procedimento per cucinare la ricetta Torta di riso e melanzane

                Lessate il riso, scolatelo e conditelo con 2 cucchiai d’olio e lasciatelo insaporire.

                Tagliate una melanzana a dadini, saltatela in padella con poco olio a fuoco vivo e unitela al riso con metà del formaggio grattugiato ed il pesto. Salate e pepate.

                Stendete il riso in una pirofila rotonda oliata. Tagliate a fette sottili la melanzana rimasta e scottatela velocemente in padella con un filo d’olio, su entrambi i lati. Affettate la mozzarella ed i pomodori.

                Disponete le melanzane, la mozzarella e i pomodori sul riso alternandoli, spolverate con il formaggio rimasto, irrorate con un filo d’olio e gratinate al grill del forno caldo per 10 minuti.

                Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                Video della ricetta Torta di riso e melanzane



                Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di riso e melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                stampa la pagina

                Commenti